YoGo-GelateriaL’olio extravergine d’oliva: il protagonista indiscusso della nostra stagione

https://yogogelateria.it/wp-content/uploads/2020/11/Olio-extravergine-doliva-1280x720.png

Prodotti locali, sapori nostrani e specialità artigianali sempre nuovi e innovativi: il viaggio alla scoperta dei sapori della nostra terra è iniziato agli inizi degli anni ‘90.

La nostra mission è stata sempre quella di ricercare prodotti che sapessero di territorio e che potessero rispecchiare alti standard qualitativi, perché il sapore del gelato deriva sì dall’arte di crearlo, ma anche dalla qualità delle materie prime. 

Ogni anno un ingrediente protagonista, dai gusti più particolari ai grandi classici, partendo sempre dalle eccellenze del territorio molisano.

Sin dal principio abbiamo toccato molti meravigliosi aspetti della tradizione del nostro territorio. Basti pensare alla linea di prodotti Gourmet. Qui si distinguono in particolare il gelato al caciocavallo e il gelato al gusto di pesce, una creazione pensata in onore della tradizione marinaia della zona.

Il protagonista di questa stagione: l’olio extravergine d’oliva

L’olio extravergine d’oliva è stato l’ingrediente protagonista di quest’anno. É entrato nei nostri laboratori con il progetto “Olio ASPEm La Terra delle Donne”, portando alla creazione del concentrato polifenolico più freddo di questa estate: il gelato al gusto “Evo ASPEm”.

olio extravergine d'oliva

Con l’Evo che “cura le violenze” prodotto da Kairos Cooperativa sociale con la partecipazione di utenti del centro antiviolenza regionale Be Free, la nuova frontiera del “gusto sottozero” si è estesa con questo innovativo connubio “gusto” e “solidarietà sociale”.

Da un lavoro di squadra che ha coinvolto gli interpreti delle peculiarità del territorio molisano è derivata un’autentica promozione. 

Le eccellenti qualità nutraceutiche dell’Evo si sono impreziosite di nuovi profumi e di un ancor più equilibrato connubio di amaro – piccante tipico degli Evo molisani di qualità.

Nei nostri laboratori abbiamo valorizzato ogni tratto, dando vita a un gelato dal carattere forte e deciso, per la soddisfazione dei palati più esigenti: è nato così l’intrigante gusto gourmet dell’extravergine.

Dolci da condire e gustare. Un’idea di stagione che ha portato l‘olio nel laboratorio della nostra gelateria, per far vivere ai numerosi turisti un viaggio nel gusto del Molise e del Bel Paese a tutto condimento, dando vita a nuove dolci ricette piene di sapore regionale e al contempo di sapore senza confini.

Olio extravergine d'oliva

Basta un piccolo assaggio delle nostre specialità al gusto Evo per ritornare bambino, ai tempi della raccolta delle olive e sentire la natura sulle labbra. Con la ricetta del gelato all’olio extravergine comincerai a gustare il fresco dessert prima con gli occhi e poi con gli altri sensi.

Grazie al successo di questo prezioso ingrediente sia tra i clienti più affezionati e sia per i tanti turisti che hanno fatto tappa nella nostra gelateria, presto torneremo con nuove declinazioni dell’Evo che sapranno di tradizione, artigianalità e amore per il territorio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *